Ministero della Pubblica Istruzione                                                                           Commissione Europea

 

Istituto Comprensivo  “Scuola Materna, Elementare e Media”

 

Centro Territoriale - via Spirito Santo  -  COSENZA

° ° °

Bando di Ammissione al Corso

 

Il Computer per la Società dell’Informazione

codice corso 6.1-2003-218 - (60 ore)

 

L'Istituto Comprensivo "Scuola Materna, Elementare e Media" e Centro Territoriale di Cosenza in attuazione del Programma Operativo Nazionale Scuola n. 1999 IT 05 1 PO 013 misura 6.1 organizza il corso di formazione Il Computer per la Società dell’Informazione presso la sua sede di via Spirito Santo, finalizzato ad offrire la possibilità di apprendere, specie a quanti già svolgano un’attività lavorativa, l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche, anche per l’eventuale acquisizione della patente europea del computer.

Il corso prevede 60 ore di lezioni teorico-pratiche con l’utilizzo di un laboratorio dedicato con accesso alla rete Internet in banda larga. Le lezioni verteranno sui principi di base dell’informatica, sull’utilizzo del personal computer, del sistema operativo Windows XP, dei programmi Word ed Excel e della rete Internet.

Il corso è destinato a persone, occupate o disoccupate, in possesso almeno di un Diploma di scuola media inferiore. Il numero degli ammessi è limitato a 20 partecipanti. La sede di svolgimento è presso il Centro Territoriale sito in via Spirito Santo a Cosenza.

Le attività formative avranno inizio orientativamente nel mese di maggio 2004 e termineranno a luglio 2004 con un impegno tipico di due incontri pomeridiani a settimana.

Il corso è gratuito. Il corsista dovrà dotarsi di un testo adeguato allo svolgimento del programma.

La Domanda di ammissione, redatta in carta libera sugli appositi modelli da ritirare presso la segreteria della scuola, dovrà essere recapitata a mezzo raccomandata o presentata a mano presso la sede della Scuola sita in via Spirito Santo. Sarà data precedenza alle domande pervenute entro le ore 12:00 del giorno 15 maggio 2004. Qualora le richieste pervenute superino la disponibilità dei posti, si procederà alla selezione dei partecipanti tramite sorteggio ma con precedenza ai disoccupati e ai residenti nel centro storico di Cosenza.

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione delle ore seguite, che non dovranno essere inferiori a 42, e con una certificazione analitica delle competenze acquisite.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Il Dirigente Scolastico

(dott.ssa Maria Carmela Caputo)