Ministero della Pubblica Istruzione

 

Istituto Comprensivo  “Scuola Materna, Elementare e Media”

Centro Territoriale - Sede di Cosenza (via Spirito Santo)

° ° °

Bando di Ammissione al Corso

Inglese per giovani adulti – liv. 1°

codice corso ING-04-2005 - (30 ore)

 

L'Istituto Comprensivo "Scuola Materna, Elementare e Media" e Centro Territoriale di Cosenza organizza il corso di formazione Inglese per giovani adulti – liv. 1°  presso la sua sede di via Spirito Santo, finalizzato ad offrire la possibilità di apprendere, specie a quanti già svolgano un’attività lavorativa, le basi della lingua Inglese, anche per l’eventuale acquisizione della certificazione KET della Cambridge University.

Il corso prevede 30 ore di lezioni con l’utilizzo anche di apparecchiature multimediali. Le lezioni seguiranno il programma previsto per l’acquisizione della certificazione KET.

Il corso è destinato a persone, occupate o disoccupate, in possesso almeno di un Diploma di scuola media inferiore. Il numero degli ammessi è limitato a 15 partecipanti. La sede di svolgimento è presso il Centro Territoriale sito in via Spirito Santo a Cosenza.

Le attività formative avranno inizio orientativamente la terza settimana di aprile 2005 e termineranno entro giugno 2005 con un impegno tipico di un incontro pomeridiano a settimana.

Il corso è gratuito. Il corsista dovrà dotarsi di un testo adeguato allo svolgimento del programma.

La Domanda di ammissione, redatta in carta libera sugli appositi modelli da ritirare presso la segreteria della scuola o da scaricare dal sito internet http://spiritosanto.altervista.org, dovrà essere recapitata a mezzo posta, fax, posta elettronica o presentata a mano presso la sede della Scuola sita in via Spirito Santo. Sarà data precedenza alle domande pervenute entro il 2 aprile 2005. Qualora le richieste superino la disponibilità dei posti, si procederà alla selezione dei partecipanti.

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione delle ore seguite, che non dovranno essere inferiori a 21.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

                                                                                                                                   

                                                                                                                    Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                 dott.ssa Maria Carmela Caputo